Un’assemblea partecipata e ricca di decisioni importanti

Durante il 48° Congresso CSIT, si è svolta a San Marino la 3ª Assemblea Generale della ICSBF – International Catch’n Serve Ball Sports Federation, che ha riunito delegati, membri effettivi e associati, insieme a ospiti internazionali provenienti da numerosi Paesi.

L’incontro, condotto in un clima di collaborazione e professionalità, ha approvato all’unanimità tutte le proposte in agenda, tra cui il trasferimento della sede ICSBF da Losanna a Roma, le modifiche statutarie, le quote associative e le elezioni per il rinnovo del Board internazionale.

A rappresentare lo CSIT era presente il Presidente Bruno Molea, ideatore e promotore originario del progetto ICSBF, che continua a sostenere con convinzione la crescita del movimento, fondato sui valori di uguaglianza, fair play e sport per tutti.

👑 Rielezione della Presidente e nuove nomine nel Board internazionale

La Presidente Elisabeth (Sissi) Speiser-Havel è stata rieletta all’unanimità, confermando la fiducia nel suo lavoro e nella visione di una federazione inclusiva, dinamica e in costante espansione.

Sono stati riconfermati nel ruolo di Vicepresidenti:

  • Valeria Gherardini (Italia)
  • Monica Zibellini (Italia)
  • Wolfgang Burghardt (Austria)
  • Anu Rajajärvi (Finlandia)
  • Milan Čupić (Croazia)

La presenza italiana nel Board internazionale è quindi pienamente confermata, a testimonianza del forte impegno e della credibilità conquistata dal nostro Paese nel panorama mondiale del Catch’n Serve Ball.

A completare il nuovo assetto dirigenziale, l’ingresso della Vicepresidente Tatjana Gerber (Germania), Presidente della Federazione Tedesca DCSB, che rafforza ulteriormente la cooperazione internazionale.

Tra le figure operative, Oscar Rosa (Polonia) è stato nominato Coordinatore della Formazione e dell’Aggiornamento, incarico chiave per la strutturazione dei programmi di sviluppo tecnico e formativo a livello globale.

Grande apprezzamento anche per la riconferma di Anne Danenberg  nel ruolo di Ambasciatrice ICSBF: figura storica del movimento, da anni contribuisce con passione, professionalità e una rete internazionale di relazioni alla promozione e alla diffusione del Catch’n Serve Ball nel mondo.

🤝 Presenza istituzionale e nuove sfide per il futuro

L’Assemblea ha inoltre accolto con entusiasmo 12 nuovi membri da diverse nazioni, confermando il percorso di espansione e consolidamento della federazione.

Sono stati eletti come revisori dei conti Christian Vifian e Ruolf Sporrer, due figure di grande esperienza e competenza, confermando così la solidità e la professionalità del controllo amministrativo della Federazione.

🌟 Un movimento unito, tra sport, sociale, inclusione e amicizia

La 3ª Assemblea Generale ICSBF si è conclusa in un clima di grande entusiasmo e coesione, riaffermando la forza di una comunità sportiva internazionale che condivide valori comuni e obiettivi ambiziosi.
Un ulteriore passo avanti per la diffusione del Catch’n Serve Ball, disciplina che continua a unire persone, culture e passioni nel segno dello sport e del fair play.